Nuovo spot televisivo e restyling per il portale di Umbriatourism. La Regione Umbria riparte da qui per il rilancio del turismo.
L’Umbria affronta la complessa fase due dopo il lockdown dovuto alla pandemia da coronavirus. Grazie anche ad una bassa diffusione del virus che ha contenuto i contagi nel cuore verde d’Italia, la nostra regione affida la sua immagine attraente ad uno spot tv in onda nelle più importanti emittenti televisive. “Umbria, bella e sicura” è un invito a tornare a viaggiare e vivere appieno le bellezze della regione, in totale sicurezza, tra natura, borghi covid-free, spazi incontaminati, sentieri e i cammini, in bici o a piedi, senza dimenticare l’offerta enogastronomica.
Non per nulla, dalla notte dei tempi le persone sono sempre fuggite verso la campagna per trovare riparo dalle grandi epidemie, quale posto migliore allora dell’Umbria per passare una vacanza in tranquillità?
Il video una sequenza inedita di immagini accattivanti volte a lasciare suggestioni e a raccontare tutto il bello del “cuore verde d’Italia”. Un rilancio dunque significativo per superare le criticità avute e intercettare i principali target di riferimento della destinazione: le coppie, le famiglie e i giovani.
Inoltre l’Umbria lancia contemporaneamente un’altra importante novità: il restyling del portale turistico di Umbriatourism, una vetrina attraente per chi cerca informazioni o programma un viaggio nel cuore verde d’Italia con diverse offerte magari per degustare i prodotti tipici del territorio tra vino e olio. Veste grafica più accattivante, responsive e nuove funzionalità renderanno più facile l’usabilità all’utente finale che troverà spazio anche per suggerimenti per una vacanza tranquilla, da amare.